Famiglia

 

Noi siamo una Famiglia

In questo momento e in questa epoca noi tutti affrontiamo pregiudizi in una forma o nell’altra.

Tu puoi essere Nero, Bianco, Asiatico, Cinese, Maschio o Femmina, Cristiano, Mussulmano, Cattolico o Protestante.

In realtà siamo tutti uguali ed all’interno della nostra Associazione noi tutti abbiamo lo stesso desiderio e la stessa meta quella di imparare il Wing Chun Kuen ed è questo che ci unisce.

E’ proprio perchè esistono davvero questi pregiudizi che la nostra Associazione è molto selettiva sulla scelta degli Istruttori a cui insegnare e perciò ogni nuovo arrivato deve passare attraverso un CORSO INTRODUTTIVO per vedere se sia adatto ad associarsi, allenare ed insegnare nella nostra Famiglia.

La nostra Famiglia è costruita sul rispetto, la disciplina, sull’unità e sulla fiducia, se qualcuno perde la nostra fiducia o manca alle nostre regole di condotta, questi non ha più posto all’interno di Essa.

Nella cultura Cinese e nelle Arti Marziali Cinesi la struttura famigliare è uno dei più importanti elementi.

Rispetto e disciplina sono tutto.

Quelli che non hanno afferrato i concetti del rispetto e della disciplina non hanno posto nella cultura Cinese, l'intera struttura della famiglia è basata sul rispetto per i suoi anziani ed i suoi giovani.

Quello che distingue la Famiglia dalle Arti Marziali Cinesi è che l'essere accettato all'interno di questa non è un automatico diritto.

Colui che si applica, oltre che avere un corretto approcio mentale ed una giusta motivazione per imparare le Arti Marziali, deve avere un genuino desiderio di adattarsi e di appartanere a quella Famiglia, questo è particolarmente vero all'interno dell' Italia Wing Chun Kuen.
Il Rispetto è il fondamento delle Arti Marziali Cinesi.

ASSOCIARSI
Per tutti i neofiti interessati a partecipare ad un corso Wing Chun Kuen della nostra Scuola per la Difesa Personale, per la forma fisica, per la meditazione o semplicemente per praticare questo sistema di Kung Fu deve solo contattare una delle nostre Scuole e chiedere informazioni all'Istruttore. Mentre tutti coloro che contattano Sifu Alberto Riccardi per partecipare ai vari eventi come stages, seminari con Sikung Shaun Rawcliffe o Grand Master Ip Chun in Italia, Europa, Hong Kong o a frequentare gli stages o corsi di abilitazione all'insegnamento per i futuri istruttori sono invitati prima a conoscere il Capo Istruttore I.W.C.K. per uno scambio reciproco di opinioni atto a valutare l'aspetto psicologico del neofita. La nostra scuola insegna la disciplina, il rispetto, frena la violenza e non accende animi potenzialmente bellicosi. Chi impara un arte marziale acquista sicurezza e non arroganza. Chi ha il vero interesse ad entrare nella nostra "famiglia" deve avere la possibilità di scegliere ed essere scelto in seguito ad una valutazione psicologica, atta a capire la vera voglia di adattamento e atteggiamento. Durante questo momento il principiante può fare domande su qualsiasi aspetto che concerne la nostra "famiglia" come metodi e metodiche di allenamento, programmi e informazioni riguardanti il Capo Istruttore Italia Wing Chun Kuen, il Direttore Tecnico Sikung Shaun Rawcliffe e Grand Master Ip Chun. Trascorso questo colloquio e ascoltate attentamente le motivazioni di entrambi e constatato il desiderio di associarsi viene decisa o meno l'ammissione del neofita. Noi insegniamo solo attraverso selezioni o su invito. Noi offriamo l'autentico Wing Chun insegnato nel modo tradizionale senza segreti come vuole Grand Master Ip Chun. Noi prestabiliamo e prevediamo i più alti standard d'insegnamento solo rispettoso, dedicati ai genuini artisti marziali che si allenano con un "corretto atteggiamento"
DIVENTARE INSEGNANTE IWCK

Divenire Insegnanti all'interno della nostra Scuola significa condividere con gli altri Istruttori gli aspetti tecnici del wing chun kuen scuola Gran Master Yip Chun trasmettendo il sereno coinvolgimento di amicizia che permea il nostro Nucleo Famigliare.

La Nostra Scuola è aperta a tutti coloro che sentono il desiderio di stare insieme allenandosi con la volontà di crescita. Chiave di svolta nell'apprendistato dell'Aspirante Istruttore.

Il corso Istruttori è rivolto a coloro che intendono divulgare questa Arte Marziale con l’insegnamento
oppure per una propria soddisfazione personale migliorando le proprie conoscenze oltre che ricevere i Diplomi firmati e vidimati regolarmente riconosciuti a livello Nazionale ed Internazionale.



Comments are closed.