Nomine Sifu IWCK Maggio 2011

SIFU

Essere un Insegnante / Padre / Maestro di Arti marziali vuol dire mantenersi costantemente aggiornato per far si che l’istruzione data sia corretta.

Per fare cio’ bisogna avere uno o piu’ Maestri che ti facciano sempre da guida  e quando sbagli  ti possano indicare la retta via.

In questo mondo non vi sono certezze l’unica per ora è la morte…chi insegna l’Arte Marziale come Difesa Personale dando solo certezze si erge a Onnipotente…dando false sicurezze ai propri allievi. Chi si autoproclama Grande Maestro ha solo iniziato il tunnel del declino evolutivo. La disponibilità ai mutamenti e ad evolversi sono aspetti che quantificano l’intelligenza di una persona qualità importanti per coloro che vogliono essere chiamati Sifu nella Nostra Scuola.

Nella tradizione di Kung-Fu come nella Nostra Scuola il Sifu è colui che oltre ad essere un Maestro di Vita ha insegnato e istruito per anni ad allievi facendoli progredire.

Nell’Italia Wing Chun Kuen questa Nomina cosi importante non si ottiene pagando una quota o per abilità ma per merito avendo lavorato e costruito in modo concreto all’interno della Scuola praticando con devozione, insegnando correttamente con la giusta attitudine mentale e con metodiche di allenamento sempre aggiornate.

Il 15 Maggio 2011 sono stati Nominati Sifu:

Sifu Francesco Cambielli

Sifu Dario Russo

Sifu Luca Scaparra


Comments are closed.